I NOSTRI VINI
Banino bianco
Colline del milanese I.G.T.
Da uve riesling, Sauvignon e Chardonnay, un bianco fermo, elegante, fruttato e minerale. Affinato sui propri lieviti e imbottigliato in primavera.
Scheda Tecnica – Scarica
Banino rosato Uva Rara
Colline del milanese I.G.T.
Una breve macerazione sulle bucce è all’origine di un prodotto di facile incontro ma dalle grandi potenzialità. Affinamento sui propri lieviti e imbottigliamento in primavera.
Scheda Tecnica – Scarica
Banino rosso giovane
San Colombano D.O.C.
Da uve Barbera, Croatina e Uva Rara, una leggera rifermentazione naturale in bottiglia dà vita ad un prodotto tipico leggermente brioso ed esuberante, fragrante e piacevole.
Scheda Tecnica – Scarica
Banino rosso tranquillo
San Colombano D.O.C.
Da uve Barbera, Croatina e Uva Rara, segue un affinamento di 12 mesi in legno e acciaio, un rosso fermo elegante, intenso e dall’importante struttura.
Scheda Tecnica – Scarica
Banino rosso Vigna la Merla
San Colombano D.O.C.
Da uve Barbera, Croatina, Uva Rara e una piccola aggiunta di Merlot e Cabernet Franc, tutte rigorosamente selezionate in vendemmia e vinificate con scrupolosità, si ottiene questo importante Cru, unico per la zona, di eccezionale struttura, affinato 24 mesi in rovere ed altri 20 mesi in bottiglia prima della messa in commercio. Il vino non è sottoposto a chiarifiche e filtrazioni.Bottiglia da lungo invecchiamento, prodotta solamente nelle annate meritevoli.
Questo vino rappresenta il prodotto di punta distintivo della nostra azienda, confermato dalla crescente attenzione dedicatagli da riviste di settore e guide specializzate, nonché dai decennali riconoscimenti nei concorsi enologici.
Scheda Tecnica – Scarica
Banino Aureum Colline del Milanese I.G.T.
Da uve Malvasia aromatica di Candia fatte appassire in cassette di legno in solaio.Lenta fermentazione e affinamento in legno per 24 mesi.Un intrigante vino passito prodotto in piccole quantità, dolce, avvolgente e dalla lunga vita.
Scheda Tecnica – Scarica
Az.Agr.Panigada Antonio P.I. 11665460157
vinobanino@hotmail.com